Al Città di Bassano la Coppa Scuderie va all'agguerrito Rally Team
- Pubblicato Sabato, 15 Ottobre 2016 20:21
Nel Rally di Bassano, edizione 33, vinto da Sciessere e Baù, il Rally Team si aggiudica la coppa scuderie. Sesto posto di Giacomo Costenaro e James Bardini. Alessandro Battaglin porta la Mitsubishi Lancer Evo 9 R4 navigata da Selena Pagliarini
al settimo posto assoluto guidando come sempre in modo spettacolare. Nono posto per Alessandro Tolfo che recupera una posizione nel finale di gara e si aggiudica la classifica Under 25 al debutto con la Skoda S2000. Chiude la top ten assoluta aggiudicandosi la classe S1600 Massimiliano Meneghetti che ha esaltato il pubblico con la sua guida aggressiva.
In classe N4 Daniel Mores resta solo in gara dopo il ritiro degli avversari tra cui Remigio Baù. Vincitore quindi, portando a casa anche un buon 17. assoluto. In classe R3/C si aggiudica la sfida interna Gianni De Menego che conquista il secondo posto davanti a Marco Caliaro, navigato da Fabio Andrian. In A7 secondo posto per Alessio-Cavazzutti nonostante un problema di frizione, ma la gara l’ha dominata vincendo tutte le prove Claudio Cogo con Carlo Guadagnin. Vincitore della classe A6 l’equipaggio composto da Carlo Maroso e Fabio Lazzarotto mentre Gino Corradin capotta con la Peugeot 106 nella prova del Cavalletto. Nella numerosa la classe R2B grandissima vittoria di Davide Pellizzari e Paolo Poggiana per soli 3,6 secondi dopo una gara combattutissima con gli agguerriti avversari. Ritiro causa noie meccaniche per Frattin-Gastaldello mentre Follador-Fabbian picchiano al primo passaggio di Valstagna aprendo una ruota. Ottimo secondo posto anche per Zanarella-Erriu su Peugeot 106 in classe K10, mentre Frigo-Pesavento si ritirano in classe N2.
Insomma la scuderia di Pier Domenico Fiorese può essere soddisfatta.
Foto: Costenaro-Bardini